21 dicembre 2011
In occasione della Festa dell’arte, la Galleria del Giardino propone una serie di “macchine da festa” e installazioni a metà strada tra lo spirito natalizio e l’ “humour noir” che inevitabilmente incide nell’immaginario collettivo in questi tempi di crisi nera. Tra le altre: Ghigliottina anticrisi (Liberté, Egalité, Faidaté) di Annarita Francese e Antonio Nardi. Psychological and structural union of celebration elements, di Claudio Sorrentino, Il sacrificio di Barbie, di Diletta D’Arienzo, l’Acquario suburbano, di Rita Marino, Jacopo Rubino, Pasquale Topo, La rana adescatrice, di Martina Lubrano Lavadera ,Lo Spirito del Natale, di Noemi Frezza e Loredana Daddi, Della contraddizione IX, di Giuseppe Librace, Riflessione sociale, di Ramona Di Paola e Sabrina Serra,
Stelle e colori di Natale, di Violante Lamberti, Manuela Tarantino, Concetta Caruso, Francesca Mercurio, Domenica Capocotta.
In contemporanea, nella Biblioteca Anna Caputi, si svolge l’inaugurazione del Gabinetto delle Stampe. Nel giardino la Scuola di Nuove Tecnologie dell’Arte, coordinata da Franz Jandolo propone l’Installazione Anima-Led, dasata sulla tecnologia Light Emitting Diode.
Gradito ospite della Festa, il Sindaco Luigi De Magistris.
festa dell’arte per il duemila12