servizio di segreteria studenti

orario di ricevimento

lunedì chiuso

martedì 14:00 – 16:30

mercoledì 10.00 – 12.00 

giovedì chiuso

venerdì 10:00 – 12:00

orario di ricevimento telefonico

lunedì e giovedì 9.00-11.00


La segreteria degli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Napoli è l’organo che si occupa di seguire l’allievo dall’immatricolazione alla tesi. Il servizio di sportelleria, offerto durante alcuni giorni feriali, è utile allo studente per occuparsi di questioni riguardanti la sua situazione anagrafica ed amministrativa; nonché per ottenere certificati ufficiali accademici. Il lavoro della “segreteria studenti” non termina alla chiusura dello sportello; prosegue infatti sulla rete, grazie alla casella e-mail


segreteria.studenti@accademiadinapoli.it

dove l’allievo può porre domande ed interagire direttamente con lo staff che, prontamente, risponderà ai quesiti più frequenti, risparmiando così agli studenti fuorisede l’onere di recarsi nei giorni prestabiliti presso lo sportello. Al servizio dello studente e nel modo più veloce possibile dunque, anche grazie alla rete.


Via Bellini 36 – 80138, Napoli

Tel. 081441900 – 081441887

Fax. 081444245

e.mail segreteria.studenti@accademiadinapoli.it


modulistica da scaricare

richiesta certificato carriera [scarica qui]

richiesta variazione piano di studi biennio [scarica qui]

richiesta certificati vari [scarica qui]

richiesta certificati vari 2 [scarica qui]

richiesta libretto esami [scarica qui]

richiesta duplicato libretto esami [scarica qui]

richiesta tesi [scarica qui]

ritiro diploma [scarica qui]

modulo “Cultori della materia” a.a. 2013-14 [scarica qui]